Ristrutturazione e Consolidamenti Sismici

Viviamo in un paese a forte rischio sismico, pertanto risulta fondamentale tenere in considerazione criteri costruttivi basati su una resistenza strutturale degli edifici.

Sia che si stia operando per un adeguamento sismico e/o una messa in sicurezza dopo terremoto, la nostra azienda è in grado di gestire con grande esperienza ogni singolo aspetto delle criticità progettuali e realizzative.

Quando si opera una ristrutturazione rilevante su un edificio è importante verificare in quale zona sismica ci si trova: se ad alto rischio sismico (zona 1 e zona 2), medio (zona 3) o basso (zona 4). Rendere sicuri gli edifici dal punto di vista sismico è fondamentale se si vogliono evitare danni alle persone o agli edifici durante eventi catastrofici come i terremoti.

In una prima fase per migliorare il livello di conoscenza dell’edificio e rilevarne le anomalie e le vulnerabilità, strutturali e non strutturali, si può ricorrere a vari sistemi d’indagini nelle strutture. In questo modo è possibile agire dov’è realmente necessario per garantire la sicurezza in caso di sisma.

Materiali e servizi tecnici all’avanguardia

Grazie all’utilizzo materiali e a strumenti all’avanguardia nel settore, l’azienda è in grado di gestire l’adeguamento sismico di strutture edili di qualsiasi tipologia e natura, lavorando sia per edifici pubblici che per abitazioni private

Se desideri ricevere maggiori informazioni, un preventivo e per qualunque dubbio o chiarimento, non esitare a contattarci, saremo lieti di darti tutte le informazioni e il supporto di cui hai bisogno.