I nostri servizi

Eco e Sismabonus sono due nuovi strumenti messi in campo dallo Stato, con l’obiettivo di riqualificare gli immobili del nostro paese. Sono indubbiamente due opportunità importanti da sfruttare dopo anni di stasi.

Sono delle agevolazioni fiscali disponibili sia per privati che aziende con la possibilità di detrarre da Irpef o Ires dal 50% all’85%. Non perdere l’occasione, contattaci oggi stesso per avere maggiori informazioni!

Il Sismabonus è un’agevolazione fiscale che consente a privati, e società di detrarre dall’IRPEF o dall’IRES una parte delle spese sostenute, dal 1 gennaio 2017 al 31 dicembre 2021, per interventi di messa in sicurezza statica delle abitazioni e degli immobili a destinazione produttiva situati nelle zone ad alta pericolosità sismica.

L’Ecobonus è un’agevolazione fiscale che consente a privati, e società di detrarre dall’IRPEF o dall’IRES una parte delle spese sostenute, sino al 31 dicembre 2018, per interventi di riqualificazione energetica di edifici esistenti (abitazioni monofamiliari e immobili a destinazione produttiva o commerciale) e sino al 31 dicembre 2021 per i medesimi interventi eseguiti su parti comuni dei condomini.

Si esatto, è possibile cumulare le due agevolazioni disponibili per privati e aziende. Possono usufruire del beneficio sia i soggetti IRPEF che i soggetti IRES che sostengono le spese per gli interventi antisismici e detengono il bene immobile in base a un titolo idoneo:

  • proprietario o nudo proprietario;
  • titolare di un diritto reale di godimento;
  • comodatario;
  • locatario o utilizzatore in leasing;
  • familiare convivente con il proprietario o detentore e il convivente non proprietario nè titolare di un contratto di comodato (solo per gli immobili a destinazione abitativa);
  • acquirente dell’immobile (oggetto di riqualificazione) per le quote di detrazione residue.

Sono comprese, tra i soggetti beneficiari, anche le società immobiliari per gli interventi effettuati su immobili concessi in locazione (R.M. 22/E del 12 marzo 2018). Possono usufruire della detrazione anche gli istituti autonomi case popolari (IACP) comunque denominati, gli enti aventi le medesime finalità e le cooperative a proprietà indivisa per gli interventi su immobili adibiti ad edilizia residenziale pubblica.

Finalmente! Era quello che stavi aspettando

I Bonus Casa 2020 prevedono un corposo pacchetto di incentivi per chi progetta di ristrutturare la propria casa.

Se desideri ricevere maggiori informazioni, un preventivo e per qualunque dubbio o chiarimento, non esitare a contattarci, saremo lieti di darti tutte le informazioni e il supporto di cui hai bisogno.